Salentolive24 in diretta dal Salento

Funerali Silvia Ghezzi, Salvemini assicura sostegno alla madre

LECCE –  Carlo  Salvemini rompe il silenzio sulla vicenda di Silvia Ghezzi, la giovane leccese scomparsa qualche giorno fa a soli 32 anni. Ieri la madre della ragazza, Mimma Colonna, aveva denunciato sui social il comportamento inappropriato e poco sensibile di una vigilessa durante i funerali tenutisi nel cimitero di Lecce.
Questo pomeriggio il sindaco del capoluogo salentino ha sentito telefonicamente la donna, ribadendole la vicinanza e il sostegno dell’amministrazione comunale per la grave perdita subita e invitandola a Palazzo Carafa per un ulteriore confronto su quanto accaduto. I fatti riferiti dalla signora sui social sono al momento in via di approfondimento da parte dello stesso Salvemini, che ha chiesto relazione sull’accaduto al comando della Polizia Locale. L’amministrazione comunale ci tiene a sottolineare che si sarebbe posta fin da subito al fianco della famiglia, adoperandosi per garantire le spese per il trasferimento della salma da Bologna e consentendo l’organizzazione, nelle forme permesse dall’attuale normativa, di un momento di commiato all’aperto presso il cimitero comunale, con l’impiego di personale di Protezione Civile e Polizia Locale.
“Questo pomeriggio – dichiara il sindaco Salvemini ho sentito l’esigenza di chiamare la signora Mimma, alla quale ho ribadito il nostro cordoglio, e dalla quale ho raccolto l’accorato racconto di quanto vissuto nel pomeriggio di ieri. Verificheremo puntualmente quanto è accaduto per fare chiarezza a beneficio di tutti. Ricordo ai tanti che hanno manifestato il loro sdegno in seguito ai post circolati su facebook che i nostri sforzi devono essere orientati alla ricerca della verità e non di capri espiatori. Dunque, sì alla chiarezza su singoli casi che è nostro dovere vagliare, no alle generalizzazioni, alle invettive, agli insulti verso i nostri agenti, che sono quotidianamente sulla strada per garantire ordine, legalità, rispetto dei diritti di tutti”.