1

Fermato per un controllo, viene arrestato per droga

GALLIPOLI – Arrestato a Gallipoli nel pomeriggio di oggi, un cinquantatreenne di Nardò, per il reato di produzione e traffico di sostanza stupefacente.

Gli agenti della squadra volante, in servizio per contrastare gli assembramenti connessi all’emergenza covid-19, mentre erano nei pressi di “Lido Conchiglie”, hanno notato un uomo fermo all’interno della propria auto in atteggiamento sospetto. Una volta controllato ed identificato, i poliziotti hanno rilevato che l’uomo era residente a Nardò ed aveva precedenti specifici per produzione e traffico di droga. Nel corso degli accertamenti il cinquantatreeene è stato trovato in possesso di due spinelli. Insospettiti, anche dalla circostanza che l’uomo non abbia saputo giustificare la sua presenza nel lido balneare, gli agenti hanno approfondito gli accertamenti e hanno, così, effettuato una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione di Nardò. Nella casa del neretino sono stati sequestrati circa 500 grammi di marijuana, suddivisa in otto barattoli di vetro, un bilancino di precisione, una pianta di marijuana alta circa 80 cm e 535,00 euro in contanti, provento dell’attività illecita.

L’uomo, già condannato per precedenti specifici, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Lecce. Lo stesso è stato anche sanzionato per violazione delle norme anti-contagio e contravvenzionato ai sensi del Codice della Strada poiché privo di patente di guida, perché scaduta sin dal 2013 e mai rinnovata.