1

Nasce CivicAmica, il telefono amico per i cittadini leccesi

LECCE – L’associazione “Civica” di Lecce porta avanti il suo impegno nel sociale istituendo un servizio informativo telefonico gratuito di assistenza e aiuto a disposizione di tutti i cittadini leccesi. “Riteniamo sia un impegno doveroso – spiegano – nei confronti, soprattutto, delle fase più fragili della nostra comunità, per intercettarne i principali bisogni, nonché particolari criticità e urgenze”.

 “CivicAmica” così è stato battezzato lo sportello telefonino, non aspira a sovrapporsi alle istituzioni o ai canali informativi già attivati in città, ma vuole essere un supporto per chi si sente solo, spaesato e non sa come e dove reperire le informazioni che gli occorrono.

I cittadini potranno contattare la linea amica, ad esempio, per un aiuto sulla ricerca di negozi attivi con la consegna a domicilio oppure per un supporto per la richiesta e compilazione dei moduli per i buoni spesa, ma anche per delucidazioni sulle bollette e varie misure per famiglie e lavoratori previste dal decreto “Cura Italia” e altro ancora.

Lo scopo di questo servizio sarà quello di “fornire risposte precise e dettagliate alle domande che ci verranno poste”.

Lo sportello telefonico di “CivicAmica” sarà attivo a partire da lunedì 20 aprile e risponderà a questo numero: 08321 833006 dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 14 e dalle 16 alle 19.