1

Controlli in città e al mare, una domenica tranquilla per i leccesi

LECCE – Una coppia di San Donato fermata in viale Lo Re, un’altra di leccesi a passeggio in viale Cavallotti, una signora che si recava a casa di un amico. Sono questi gli spostamenti ritenuti del tutto ingiustificati sanzionati dalle pattuglie della Polizia locale di Lecce nella settima domenica di lockdown per il contenimento della pandemia da CoVid-19.

I numeri dei controlli aggiornati dagli agenti alle ore 18 riferiscono di 68 autocertificazioni acquisite e di traffico veicolare e pedonale pressoché assente nelle località del litorale.  Il dato è confermato dalle due squadre di piloti di Polizia Locale, Protezione Civile e Settore Ambiente che hanno sorvolato con i droni le spiagge e l’entroterra in mattinata e nel primo pomeriggio.

Relativamente tranquilla la giornata dei volontari della protezione civile che rispondono al numero 0832 230049,  del Coc, il Centro Operativo Comunale di via Giurgola. Ricevute solo 8 richieste per consegna di farmaci e 23 di informazioni.

Sempre attivo il numero 360 1055312, dove inviare sms, messaggi whatsapp e telegram, dedicato alla comunità leccese di sordi e audiolesi.