1

“Stay Home”, l’inno per restare a casa in allegria

LECCE – “Un inno a restare a casa, ma uniti cantando insieme e rallegrandoci attraverso una sana positività”. È questo lo scopo di “Stay Home”, il nuovo progetto musicale ideato dalla band Tarantola, composta da cinque musicisti provenienti da diverse parti del mondo. Insieme, uniscono la tradizione della Taranta alla musica reggae, dub e gipsy elettronico.

Il singolo, scritto dal frontman del gruppo, Mauro Lacandia, ha visto la collaborazione di Luigi e Cosimo Miacola dei Dangeroots, e della band Treble di Antonio Petrachi, fondatore dei Sud Sound System.
Il progetto è nato con l’idea di alleviare la giornata a chi si sente solo in questo momento particolare. “Abbiamo chiesto alla gente di diverse parti del mondo, attraverso i social networks, di essere parte del nostro music video, ponendoci il fine di diffondere positività tutti insieme. In due giorni, abbiamo ricevutoduecento video, oltrealla partecipazione di musicisti salentini, italiani, greci, turchi, inglesi, brasiliani e anche dalle Barbados”.

Il video, oltre ad essere un invito a restare a casa, è un chiaro incitamento al rispetto delle regole, per valorizzare il lavoro svolto dall’intero personale sanitario dell’intero territorio italiano.
Il lavoro musicale ha già ottenuto un riconoscimento importante, quale la selezione alla fase finale del London Music Video Festival.