1

Multato, arrestato, evaso e nuovamente arrestato

GALATINA – Il giorno di Pasquetta, Z.A. 47enne originario di Aradeo, è stato denunciato dagli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Galatina, nel corso dei controlli sui divieti imposti per il contenimento della diffusione del Covid-19.

L’uomo, controllato alla guida della propria autovettura all’altezza dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina, in giro senza una meta precisa,  non ha digerito il controllo della pattuglia ed ha tentato di colpire con un pugno uno dei poliziotti, senza tuttavia riuscirvi. Per tale motivo è stato denunciato per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Nel corso della stessa serata, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato dai Carabinieri di Neviano poiché responsabile, in concorso con un’ altra persona, sempre di “Oltraggio, Resistenza a Pubblico Ufficiale ed altro”, e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce.

Nella mattinata di ieri 14 aprile, i poliziotti del Commissariato di Galatina, con lo scopo di notificare la multa all’uomo, hanno scoperto che non era presente nel proprio domicilio. Qualche ora dopo è stato rintracciato all’interno del SE.R.T dell’Ospedale “Santa Caterina Novella”.

Il 47enne è stato tratto in arresto per il reato di evasione e su disposizione del Pubblico Ministero è stato accompagnato presso la Casa Circondariale.