Salentolive24 in diretta dal Salento

Litiga con il figlio e aggredisce la polizia. Denunciato un uomo

LECCE –  Litiga con il figlio in pieno centro a Lecce e poi si avventa contro la polizia locale intervenuta per sedare la rissa. E’ stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale un uomo che nella mattinata di oggi si trovava tra piazza Sant’Oronzo e piazzetta Santa Chiara, quando ha iniziato a discutere animatamente con il figlio, fino ad arrivare alle mani.

Un passante, assistendo alla scena, ha avvertito i poliziotti che si trovavano nei paraggi per i controlli quotidiani per la prevenzione della diffusione del contagio da Coronavirus. Al momento dell’identificazione, gli agenti della Polizia hanno constatato che i due erano venuti a Lecce da un paese limitrofo per effettuare un’operazione bancaria, motivo per il quale entrambi sono stati sanzionati per essersi allontanati dal Comune di residenza senza un valido motivo.

Alla richiesta dei documenti, l’uomo più anziano ha iniziato a inveire contro i poliziotti, aggredendoli anche fisicamente nonostante il figlio cercasse di calmarlo, tanto da rendere necessario l’ausilio di altre volanti che si trovavano nei paraggi per il suo accompagnamento in ufficio.