Salentolive24 in diretta dal Salento

Il Lecce entra in campo contro il Coronavirus

I calciatori del Lecce insieme a tutto lo staff non vedono l’ora di riprendere gli allenamenti, ma nel frattempo non stanno a guardare inermi la dura battaglia contro la malattia e la diffusione del Virus. Ed è per questo che hanno voluto donare questa mattina tre respiratori ventilatori per terapia semi-intensiva al Dea di Lecce. Di seguito vi proponiamo il comunicato stampa della società giallorossa che con questo gesto ha voluto essere attore protagonista in questo periodo difficile per tutta la Nazione grazie alla generosità dei calciatori e dello staff tecnico e sanitario della prima squadra.

I calciatori, lo staff tecnico e sanitario della prima squadra hanno voluto contribuire attivamente alla lotta contro il Covid-19, donando tre respiratori-ventilatori polmonari per terapia semi-intensiva.

Questa mattina presso il Dea, il nuovo Dipartimento di emergenza ed accettazione del presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce, Mancosu e Lucioni hanno consegnato i tre ventilatori polmonari nelle mani del direttore generale dell’Asl di Lecce, dott. Rodolfo Rollo, e del primario del Dipartimento di anestesia e rianimazione, dott. Giuseppe Pulito. “Un piccolo gesto da parte nostra per manifestarvi gratitudine e vicinanza in questo momento difficile” questo il messaggio che ha accompagnato il nobile gesto.