1

L’ora del Tè. Ripartono online gli incontri dedicati alla lettura

LECCE – Ritorna online domenica 5 aprile alle ore 16, “L’Ora del tè. Residenze creative di degustazione e manipolazione di libri, narrazioni e saperi”. Un incontro virtuale, in videoconferenza, per condividere, rimanendo nella propria casa, il piacere della lettura sorseggiando un buon tè.

L’iniziativa nasce da un progetto di AMA -Accademia mediterranea dell’attore, in rete con le associazioni 167 rEvolution, Ricic’Arte, Villeggiatura in panchina e la casa editrice Kurumuny, realizzato per la rassegna Lecce Città che Legge del Comune di Lecce, con il sostegno del CEPELL-MIBACT (Centro per il libro e la lettura) per promuovere la lettura.
Il progetto aveva preso il via prima dell’emergenza sanitaria e prevedeva ogni domenica incontri nelle case del quartiere Stadio per trascorrere del tempo leggendo racconti, ascoltando storie, giocando e degustando tè, con la guida artistica delle attrici di AMA Benedetta Pati e Carmen Ines Tarantino.
Condividere la cultura -dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Lecce Fabiana Cicirillo –  è il vero antidoto alla solitudine a cui questo tempo ci costringe nostro malgrado. La tecnologia oggi disponibile ci offre l’occasione di vivere una socialità diversa, online, per continuare a coltivare le relazioni che avevamo. Ringrazio quanti vorranno esserci e Ama per l’impegno e la caparbietà che rendono possibile questa iniziativa”.
“L’esperienza del laboratorio -spiega Franco Ungaro, direttore dell’Accademia AMA-  nelle case era stato accolto con entusiasmo dai residenti. In queste settimane di sospensione ci sono arrivate molte richieste da parte dei residenti di quartiere di poter riprendere in qualche modo l’esperienza. Lo faremo con i mezzi che possiamo usare nell’attuale situazione di emergenza.”
Per partecipare occorre prenotarsi via email scrivendo a info@accademiaama.it entro le ore 13 di domenica 5 aprile.