Salentolive24 in diretta dal Salento

I fratelli Carlà donano respiratori a Lecce e Galatina

I tre giovani fratelli Carlà: Alceste, Cristian e Gianluca, grazie al sostegno di tutto il gruppo di lavoro aziendale,  hanno voluto donare alla ASL, a partire dal Pronto Soccorso del Vito Fazzi di Lecce,  un totale di 5 purificatori d’aria per ambienti. 

Prodotti in Finlandia, i depuratori sono in grado di trattenere nanoparticelle e di debellare completamente gli agenti biologici contaminanti, compresi i virus. Due di questi macchinari saranno immediatamente disponibili al pronto soccorso di Lecce, sottoposto da settimane a straordinaria pressione e a grave rischio di contagio per gli operatori, mentre gli altri 3 purificatori saranno destinati ai due reparti di Malattie Infettive di Lecce e Galatina, altrettanto in trincea, e al Dipartimento di Prevenzione, che garantisce l’attività di sorveglianza sanitaria e di informazione della popolazione dal 15 Febbraio scorso.

 La tempesta della pandemia da coronavirus, in cui ci troviamo, fa riscoprire alla collettività fiducia, stima e riconoscenza nei confronti del nostro Sistema Sanitario Nazionale. Tale riconoscenza si manifesta attraverso atti di aiuto concreto come quello dei Fratelli Carlà e di tutto il team Carlà (Salento Crane & Logistic s.r.l.). “Queste apparecchiature, dotate di idonee certificazioni di qualità e conformi alle vigenti normative europee e ministeriali, potranno offrire una maggiore tutela dal rischio di contagio a medici e infermieri che operano quotidianamente nelle strutture della ASL, spesso, come si sente dai mass media, senza un numero sufficiente di dispositivi di protezione individuale” – dichiara  Alceste Carlà – “Potremo consegnare i primi due purificatori d’aria destinati al Vito Fazzi già entro questa settimana per sostenere lo sforzo enorme che i nostri operatori sanitari stanno sopportando in tutta la provincia di Lecce.”