1

Salvemini ai leccesi: “Orgoglioso di voi”. E ai contagiati: “Non siete soli”

“Sono orgoglioso del modo in cui noi leccesi stiamo reagendo. Certo c’è ancora qualche sbavatura, perché qualcuno ancora non ha compreso fino in fondo la gravità del momento. dobbiamo impegnarci a migliorare. Ma nel complesso stiamo dando, insieme al resto del Paese, un’ottima prova di coesione, di disciplina, di capacità di fare rinunce – piccole, grandi e grandissime – mettendo davanti a tutto l’interesse collettivo alla tutela della salute pubblica”. Carlo Salvemini mostra tutto il suo orgoglio in un post su facebook pubblicato questa mattina. L’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e si è diffusa in tutto il mondo diventa l’occais9one per rimarcare l’atteggiamento positivo e responsabile assunto dai cittadini leccesi, eccezion fatta per alcuni casi.

Il sindaco ricorda che è possibile continuare a contattare il numero telefonico 0832 230049 – al quale, fa sapere, sono già arrivate centinaia di telefonate – per informazioni e interventi per consegnare la spesa o i farmaci necessari a chi non può muoversi da casa.

Il messaggio finale è dedicato a quanti si trovano in difficoltà per il covid 19. “Vi invio un grande e accorato augurio a chi, anche a Lecce, si trova in questi giorni ad affrontare l’infezione da Coronavirus: non siete soli, la comunità tutta è con voi. forza! Prima di rivolgere un sentito ringraziamento a medici, infermieri, personale delle Forze dell’ordine, Polizia Locale, Protezione Civile, ai lavoratori dei servizi essenziali, alle persone che in questo momento stanno letteralmente tenendo in piedi l’architettura del nostro Stato, del nostro vivere civile e solidale. Grazie a chi in questi giorni coltiva la speranza, la condivisione, la concordia. sono valori e sentimenti che ci aiuteranno a ripartire, più forti di prima”.