1

In 2000 i pugliesi registrati sul sito della Regione

“La risposta di 2000 pugliesi all’ordinanza è un fatto positivo”. È con queste parole che Michele Emiliano ha commentato la notizia dei tanti rientrati dal Nord nelle ultime ore che hanno comunicato il loro ritorno sul sito della Regione Puglia. “Compilando il modulo – ha proseguito il governatore –  per segnalare il loro arrivo in Puglia di fatto queste persone si mettono in isolamento a casa per 14 giorni, i pugliesi stanno dimostrando grande senso di responsabilità.”

L’ obbligo di comunicare il proprio ritorno in Puglia attraverso questa modalità sembra essere dunque efficace. Dopo l’ultimo decreto legislativo che impedisce ai residenti nella “zona rossa” italiana di spostarsi al di fuori dei suoi confini in tanti avevano preso letteralmente d’assalto gli ultimi treni in partenza per la Puglia abbandonando la Lombardia e cercando di sfuggire a un possibile contagio da Coronavirus.

“Un pensiero riconoscente – ha concluso Emiliano- va anche alle migliaia di nostri corregionali che hanno deciso di rimanere al Nord per senso di responsabilità nei confronti dei loro cari e della loro terra. Sono tantissimi e dalla Puglia a loro va il nostro grazie”.