1

Tre nuovi corsi di laurea per l’Università del Salento

LECCE – Nella seduta dell’11 febbraio scorso, il Senato Accademico dell’Università del Salento, ha approvato il Piano per l’Orientamento ed il Tutorato (POT) per l’anno 2020, per un importo complessivo di 26.796,11 euro. Al suo interno sono previste diverse iniziative tese a rafforzare la reputazione dell’ateneo salentino anche attraverso una più efficace comunicazione istituzionale. Il nuovo piano poggia su tre leve principali: il riconoscimento della qualità dell’ateneo, il monitoraggio in uscita delle carriere degli studenti, e la comunicazione delle eccellenze di UniSalento nei campi della didattic e della ricerca. Un altro obiettivo è quello di accrescere l’attrattività dell’offerta formativa di UniSalento, sviluppando un’azione integrata sulle scuole secondarie di II grado che preveda anche l’attivazione di laboratori congiunti all’interno delle scuole. Il Rettore ha sottolineato che per potenziare o anche consolidare il numero di iscritti, anche in ragione dell’attuale trend demografico, è necessario rendere più efficaci le azioni di orientamento ed estenderle al di fuori dei confini provinciali e regionali con il coinvolgimento responsabile e attivo di tutto il personale di Ateneo.

Il Senato Accademico si è inoltre espresso favorevolmente sull’attivazione di tre nuovi corsi laurea per l’anno accademico 2020/2021:

  • Corso di laurea triennale in Management dello Sport (Classe L-14), proposto dal Dipartimento di Scienze Giuridiche;
  • Corso di laurea triennale in Ingegneria Biomedica (Classa L-9), proposto dal Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione;
  • Corso di laurea magistrale in Gestione dei Sistemi Produttivi Audiovisivi e Performativi (Classe LM-65), proposto dal Dipartimento di Beni Culturali in modalità inter-ateneo, con Alma Mater Studiorum Università di Bologna e con rilascio congiunto del titolo finale.