Salentolive24 in diretta dal Salento

Folle inseguimento a Torre San Giovanni

TAURISANO – Nella tarda serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Taurisano hanno tratto in arresto Roberto Russo, un 22enne residente a Melissano con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

Una volante della Polizia, ha incrociato sulla strada provinciale Torre San Giovanni-Ugento, un veicolo che procedeva ad altissima velocità zigzagando pericolosamente nel traffico. La pattuglia ha prontamente inseguito l’auto, una Bmw 320 di colore nero, rilevandone la targa. Alla guida, un uomo sui 25/30 anni, con orecchini vistosi, barba curata e corporatura robusta.  L’inseguimento è continuato pericolosamente per le vie di Torre San Giovanni. L’uomo alla guida, incurante del pericolo nonostante i ripetuti “segnali” lanciati dagli agenti di fermarsi, ha continuato la fuga tallonato dalla pattuglia a sirene spiegate. La folle corsa ha incrociato una pattuglia dei Carabinieri impegnati nel controllo di un veicolo, che intuita la situazione, hanno tentato di intimare l’alt al fuggiasco, il quale, ha cercato di travolgere gli agenti e l’uomo con loro.  

Il fuggitivo è riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce tra la folla di auto e persone presenti nella zona. 

Tuttavia, le informazioni raccolte hanno consentito alla Polizia di risalire al protagonista del fatto,  rintracciato poi a Melissano mentre passeggiava per le vie del centro.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari, è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Lecce.