1

Alta moda a Lecce, a maggio la sfilata di Dior

Il prossimo 9 maggio Lecce ospiterà la sfilata della nuova collezione Dior Cruise. Lo ha annunciato sul proprio profilo Facebook il sindaco Carlo Salvemini. “Una scelta fortemente voluta da Maria Grazia Chiuri – direttrice creativa della maison e Pietro Beccari presidente e amministratore delegato, che ringrazio per questa straordinaria opportunità data alla nostra città e alla regione tutta” ha commentato.

Maria Grazia Chiuri nata a Roma ha origini salentine ed è la prima direttrice creativa donna nella storia del marchio d’alta moda.

Haute couture immersa nell’atmosfera elegante del barocco salentino e una grande opportunità per Lecce che “equivale ad una promozione a livello mondiale della nostra città basti pensare che negli ultimi anni le sfilate di primavera hanno visto Dior a Marrakech e Los Angeles”.

La macchina organizzativa è già in movimento “Lavoreremo nei prossimi mesi al fianco di Dior, Curia e Prefettura per garantire il pieno successo di questo straordinario appuntamento” ha concluso Salvemini. Il commento lascerebbe trapelare l’intenzione di allestire la sfilata nella maestosa Piazza Duomo emblema della magnificenza dell’arte barocca salentina.