1

Quante assenze. A Parma Liverani ha scelte obbligate

Farias, Tabanelli, Majer, Calderoni, Shakhov. Cinque assenze importanti che si aggiungono alla cessione di La Mantia e che costringono Fabio Liverani ad una formazione già scritta per l’ultima gara del girone di andata del suo Lecce, ancora fermo a 15 punti.

Il tecnico giallorosso non si è nascosto dietro un dito durante la conferenza stampa di presentazione del match di domani sera contro il Parma. «Abbiamo assenze importanti, due delle quali, Tabanelli e Farias, che sono emerse nelle ultime ore. Mi spiace tanto perché abbiamo tanti infortuni per problemi alla caviglia e Farias non sta mai riuscendo ad allenarsi con continuità. Deiola? A Potrebbe partire titolare, poi nella ripresa capirò se modificare il modulo ed inserire qualche esterno offensivo come Vera visto che non abbiamo altre alternative in mediana.»
Se in difesa mancherà solo Calderoni, sostituito già la scorsa settimana da Dell’Orco e in panchina ci sarà Meccariello, ormai recuperato, in avanti ci sono molti giocatori a mezzo servizio e il tecnico giallorosso dovrebbe schierare la coppia Babacar-Falco con Mancosu alle loro spalle. «Babacar ha avuto problemi di affaticamento muscolare, ,a sarà regolarmente in campo mentre Lapadula ci sarà un molto utile a gara in corso, perché non ha i 90 minuti nelle gambe. Mancosu si trascina gli strascichi dello scorso campionato mentre Falco ha il solito problemino con cui convive dall’inizio della stagione.»
In conclusione il tecnico parla dei prossimi avversari il Parma di un tecnico Roberto D’Aversa che non è mai sotto i riflettori del mass-media. «Vorrei spendere due parole per D’Aversa che è un tecnico che con il lavoro e la determinazione sta facendo bene da 3 anni a questa parte in Emilia. Il Parma non è sicuramente una rivelazione del campionato, ma una certezza con un budget che può permettersi di acquistare giocatori come Darmian dal Manchester United. Loro hanno recuperato quasi tutti i loro attaccanti e potrebbe inserire Kolousevski sulla trequarti, ma per noi è importante fare una gara che possa rimetterci in linea con le nostre ambizioni di salvezza. Martedì, poi, tireremo le somme di questo girone di andata per capire come affrontare quello di ritorno.»