Salentolive24 in diretta dal Salento

Con Franco Millelire se ne va un signore della movida leccese

LECCE – Se n’è andato in sordina, volando leggiadro come una piuma. Fanco Millelire – a Lecce lo conscono tutti così – ci ha lasciati qualche ora fa. Con la stessa eleganza con cui ha vissuto dispensando sorrisi e battute. Indimenticabili le sue gag con il gruppo I Lesionati, ideato dalla mente creativa e vulcanica di Giampaolo Catalano, diventate un cult tra i frequentatori assidui di social.
Con Franco Millelire se ne va un pezzo di storia della leccesità. Alzi la mano chi non ha avuto il piacere di conoscerlo. Persona affabile e genuina capace di intrattenere rapporti autentici grazie anche al suo ruolo di instancabile pr che ha accompagnato le sere e le notti dei salentini soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta. Una vera icona della movida. Un uomo d’altri tempi, garbato ed educato. Lo descrivono bene i “suoi” Lesionati: “ Un uomo meraviglioso, buono, perdutamente innamorato della sua città, educatissimo, sempre positivo, amante della vita, della movida, del mondo della Notte, e pazzo per i giovani. Il Pr più famoso d’ Italia. Un uomo straordinario, fuori dagli schemi, fresco, grandissima fonte di ispirazione per i tantissimi video da noi realizzati dall’inizio ad oggi. Un uomo dall’ altissimo tasso di pecorosità, amante romantico, leggiadro e sincero estimatore delle donne della sua terra. Un uomo dal divertimento sano, che non ha mai conosciuto nè droghe nè sballi a buecchiu nelle sue infinite nottate, un uomo che non ci ha mai detto “Sono stanco scià curcamuni”, un mito che ha vissuto la sua vita tutta d’un fiato col sorriso sulle labbra nascoste dalla sua mitica barba bianca. Un uomo “old school” che non messaggiava, ma Telefonava, che non sapeva cosa significasse essere “online su whatsapp”, cosa fossero le doppie spunte blu, o i filtri di Instagram, i followers, i like, i post e diavolerie varie, perché lui era reale e concreto, assolutamente anti-mediatico nonostante per tanti fosse il Re del web salentino. Grazie per la tua amicizia, per il tuo averci voluto bene come figli così come noi te ne abbiamo voluto immensamente e sinceramente. Grazie per tutte le risate, le serate, le nottate, le albe e i tramonti vissuti insieme. Da oggi nulla sarà più come prima ma tu sarai per sempre con noi e dentro di noi in tutto quello che faremo”. Ecco perché Franco mancherà a tutti noi.
La redazione di Salentolive 24 si unisce al dolore dei suoi familiari (i figli Fabio e Mauro e la sorella Carmen) e dei tanti amici che hanno avuto il piacere e la fortuna di stargli vicino