Salentolive24 in diretta dal Salento

A Copertino il concerto per la pace

COPERTINO – Musica  e solidarietà ieri al concerto della  pace di Copertino. Una serata di spettacolo, in cui le intense  esibizioni  degli artisti si sono unite alla luce di Betlemme regalando agli spettatori  suggestivi momenti nel segno della pace.
Una serata di luce che gli organizzatori, in primis l’ideatore del concerto don Piero Inguscio, d’intesa con l’amministrazione  comunale hanno voluto  condividere con l’intera comunità  cittadina.
Il concerto  per la pace ha seguito  anche attraverso  gli interventi musicali corali il tema della 53ma giornata mondiale della pace che quest’anno è stata incentrata  interamente  sulla speranza  “la pace, un cammino di speranza per l’umanità”. Davanti alla luce della pace giunta da Betlemme si sono esibiti il coro ecclesiale interparrocchiale di Copertino In Crescendo,  il Coro Salentum, l’ensemble della scuola media San Giuseppe di Copertino e Marina Cortese ed Erika Martina. Straordinaria l’esibizione di Tyna Maria, apprezzatissima artista  dalla voce potente che con la sua perfomance ha catturato il pubblico.
Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al reparto di oncoematologia pediatrica  del Vito Fazzi di Lecce. Le donazioni  di questo concerto  si uniranno alla generosità dell’iniziativa  Natale sia in musica, un concerto che segue sempre il filo dell’accoglienza, dell’integrazione  e della solidarietà e che è stato trasmesso il 29 dicembre scorso su Tv 2000.