Salentolive24 in diretta dal Salento

Musica e spettacolo a Parabita con i Segunda Feira

PARABITA- Continua con successo Parabilia, l’evento organizzato e promosso dall’Amministrazione Comunale di Parabita con il sostegno della Pro loco 1973 Parabita che sta accompagnando per mano i cittadini di Parabita in queste festività natalizie.

Mercoledì 1° gennaio 2020 grande attesa per il concerto (gratuito) dei Segunda Feira, in piazza Umberto I. Non si tratta solo di un gruppo musicale, ma dell’l’ultima evoluzione di un progetto nato nel 2012, concepito dalla mente di cinque ragazzini che volevano giocare a fare i musicisti. La passione per la musica e l’intesa inequivocabile tra i componenti, ha fatto sì che la band durasse col susseguirsi delle stagioni e dei cantanti. Il repertorio negli anni è passato da Smock Under Water e Gianna (Jackpot) ad I’m yours e One Love di Bob Marley (Blend), passando per L’ombellico del mondo e Sweet Home Chicago (Parzialmente Stremati) fino ad arrivare alla scaletta attuale che spazia dalla musica popolare (non solo italiana), la Patchanka, lo Ska, il Rock ‘n Roll, i mostri sacri della musica contemporanea e anche degli inediti, tutto ovviamente rivisitato in chiave Segunda Feira. Così, quei cinque ragazzi si sono ritrovati al punto di partenza e hanno deciso di ricominciare da capo, scegliendo proprio il primo giorno della settimana come nome, giorno in cui da sempre la band si ritrova per provare, unica consolazione del solito tragico lunedì.

Tutto ciò che c’è stato nei cinque anni di percorso musicale è servito come esperienza di vita sul palco e nel retroscena, ed è solo grazie a questi mutamenti che i Segunda Feira possono offrire oggi uno spettacolo che va oltre il concerto, fatto di risate, di interazione con il pubblico, di divertimento genuino ed amore per la musica. Divertimento e performance musicali per una serata da vivere all’insegna della spensieratezza.

Ma nel concerto del primo giorno del nuovo anno – grazie anche all’assist della rassegna invernale “Parabilia- il Natale visto con gli occhi dei bambini” – il repertorio del gruppo musicale si arricchirà con le canzoni dei cartoni animati più famosi in chiave ska, reggae e folk
L’appuntamento è in programma a partire dalle ore 21.30.