1

San Silvestro in piazza con “Lo Zoo di Radio 105” a Nardò

NARDO‘- Musica e divertimento per l’ultima serata del 2019 a Nardò. In Piazza Salandra l’evento promosso dall’assessorato al Turismo e alle Attività Produttive farà del comune leccese uno dei posti più interessanti in cui attendere e festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Start alle 23.00 con un  breve preshow affidato ai tre neretini Francesco Fortunato, Matteo Filieri e Francesco Chetta, giovani promesse della “Dee Jay Event School” di Lucio Rizzo. Farà seguito “Flashback- L’emozione ferma il tempo”, progetto artistico firmato dalla Best Production con il coordinamento artistico di Salvatore Mauro, già protagonista delle piazze salentine, questa volta in versione natalizia.  Un’area live con scenografie ed effetti speciali a coinvolgere il pubblico, vero protagonista dell’evento che sarà presentato da Marco Guacci e Alessia Cuppone. Sul palco le esibizioni canore di LaNik e Micol, la performance alla tastiera di Davide Donadei, le coreografie del corpo di ballo della “The Best Academy”, con spettacolari incursioni aerial acrobatics e break dance e dj-set curato da Michele D’Elia.

Punta di diamante della serata il ritorno de “Lo Zoo di Radio 105”, il format radiofonico più irriverente di Radio 105, in edizione speciale con Marco Dona e Pippo Palmieri, che da poco ha festeggiato i 20 anni dall’esordio. Come di consueto gag, risate e piccoli stralci della trasmissione con Dona, protagonista da tempo di hit musicali e gag, accompagnato da Palmieri voce nuova dell’appuntamento pomeridiano di Radio 105.

“Sarà un countdown a ritmo di buona musica e di divertimento – ha dichiarato l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive Giulia Puglia – in cui la nostra magnifica piazza sarà nuovamente protagonista. Nel ricco calendario di eventi che l’amministrazione ha messo a punto per queste festività natalizie spicca l’appuntamento rituale con la notte di San Silvestro, l’occasione domani per stare insieme in piazza e salutare l’arrivo del nuovo anno”.

Un programma intenso all’insegna della buona musica e del divertimento. “Il richiamo de Lo zoo di Radio 105 è forte e sono certa che piazza Salandra sarà gremitissima. Ci sarà modo di trascorrere qualche ora in spensieratezza,naturalmente avendo massimo rispetto del contesto che ci ospita”.