1

Il Casarano si fa raggiungere nel recupero. 2-2 sul campo della Nocerina

A Nocera, dove si sfidano Nocerina e Casarano, si assiste ad una gara rocambolesca, infinita. Alla fine, un punto a testa e tanto amaro in bocca per gli ospiti.
Nella trasferta che poteva lanciare definitivamente il sogno promozione, gli uomini di Bitetto gettano via la vittoria nel finale di partita e frenano dopo tre vittorie consecutive, utili a fare un salto notevole in classifica.

Sul campo della Nocerina, squadra che vive a metà classifica, ma che al contempo si ritrova in uno buono stato di forma, i rossazzurri cominciano con un buon pressing offensivo, mantenendo bene il campo e creando buone azioni da gioco.
La svolta arriva poco dopo la mezz’ora, quando Scolavino si avventura in un’uscita maldestra che stende Mincica. Delli Carpini fischia il penalty, che lo stesso numero 10 rossazzurro calcia male, salvo poi rimetterla dentro dopo la respinta del portiere.
La Nocerina, dopo il goal subito, reagisce con una buona trama offensiva che manda alla conclusione Corcione prima e Campanella poi, con un colpo di testa di poco a lato. Il pareggio dei padroni di casa arriva allo scadere della prima frazione di gioco. Ancora una volta, è un calcio di rigore a dare una svolta al match. A causa di un tocco col braccio di Russo, Liurni trasforma dal dischietto e porta la partita in parità.

Nella ripresa, è ancora la Nocerina a provare il goal del sorpasso.
Con la squadra in difficoltà, Bitetto prova a dare una scossa al suo Casarano, facendo entrare Rescio e Palmisano, al posto di Giacomarro e di Russo.
La gara non vive di grandi emozioni, sembra che si stia avviando verso il tramonto, quando però a pochi minuti dalla fine, Versienti si inventa un tiro cross, che trova il tap-in vincente di Foggia. È l’apoteosi per i tifosi ospiti presenti sugli spalti dello stadio “San Francesco d’Assisi”. Il Casarano assapora il profumo della vetta, visto lo stop del Bitonto.
Nel recupero però, arriva la doccia fredda: Liurni prova una conclusione dalla distanza e trafora la porta difesa da Guarinieri. Esplode la gioia della panchina e dei tifosi di casa. È 2-2 finale, con due punti pesanti sprecati dal Casarano ed un punto insperato conquistato dalla Nocerina.

Al termine della gara, Bitetto definisce la conclusione decisiva di Liurni come: “Un tiro d’altra categoria. È stata una partita lenta, forse dovuta anche al campo di gioco che ha reso pesante la gara, ma abbiamo comunque cercato di indirizzare la gara. In virtù delle altre partite – continua Bitetto – è un vero peccato”.
Tuttavia, Bitetto non si dispera e guarda il bicchiere mezzo pieno: “Siamo comunque nella posizione di classifica che meritiamo. A parte oggi, stiamo crescendo.”
Domenica, al “Capozza”, arriva il Gravina, per l’ultima partita prima delle festività natalizie.

NOCERINA – CASARANO: 2-2

NOCERINA (4-3-3): Scolavino ; De Siena , Campanella , D’Anna , Calvanese ; Corcione , Carrotta , Mincione ; Liurni , Cristaldi , Messina .
A disposizione: Leone, Fortunato, Ciampi, Romano, Festa, Pisani, Poziello, Cavallaro, Sorgente.
Allenatore: Nello Di Costanzo .
CASARANO (3-5-2): Guarnieri ; D’Aiello , Mattera , Lobjanidze ; Versienti , Mincica , Buffa , Giacomarro , Occhiuto ; Foggia , Russo .
A disposizione: Al-Tumi, Dall’Oglio, Rescio, Palmisano, Girasole, Cianci, Olcese, Iannone, Cappilli.
Allenatore: Leonardo Bitetto .
ARBITRO: Cosimo Delli Carpini
NOTE: nessuna
AMMONITI: nessuno.
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 0-0.
RECUPERO: pt 0, st 5’