1

Volley femminile, il Melendugno non si nasconde più

 

MELENDUGNO – La New Optics Melendugno perde il primato in classifica ma è ad un passo dalla nuova battistrada, la Brio Lingerie Cerignola. L’ottava giornata del campionato di serie C femminile di pallavolo ha offerto spunti interessanti. A cominciare dalla sofferta vittoria delle pallavoliste foggiane risucite a spuntarla solo al tie-break nella trasferta di Gioia del Colle. Limita così i danni la New Optics Melendugno, costretta al turno di riposo e ora seconda in classifica – al fianco del Primadonna Bari – ma ad una sola lunghezza di distanza dal Cerignola.

In casa Melendugno si continua a respirare ottimismo: “Siamo caduti in piedi – afferma il direttore marketing e commerciale Tiziano Luperto – Il Cerignola non ha fatto bottino pieno come temevamo. E peraltro dovrà ancora scontrarsi con il Primadonna Bari”. La squadra è in ottima salute e sta disputando un ottimo torneo. “Lo stop di domenica ci è servito per recuperare alcune giocatrici che risentivano di acciacchi e lievi affaticante muscolari. Questo è un gruppo solido e compatto. Siamo particolarmente contenti perché le nuove hanno legato molto bene anche fuori dal parquet. E noi, come società, siamo presenti e proviamo a far sentire tutto il nostro appoggio per dare tranquillità e forza all’intero ambiente”. “Noi siamo consci della nostra forza – aggiunge Luperto – Questa è una squadra costruita per fare bene nel campionato. Puntiamo a quella cosa là, non ci nascondiamo. D’altronde tutti i sacrifici che stiamo facendo, anche economici, sono indirizzarti alla conquista della promozione”.

Ora bisogna continuare su questa strada. Il prossimo impegno è in programma domenica alle 18 al palasport Attilio Adamo di Martignano con il Torre S. Susanna tosta “Puntiamo al bottino pieno. Incrociamo le dita”.