Salentolive24 in diretta dal Salento

È un Casarano cinico. Tre punti a Francavilla e quarto posto in classifica

 

Solidità, grinta e tenacia. Il Casarano continua a vincere e dimostra di saper convincere sotto l’aspetto del gioco, della voglia di difendere il risultato fino alla fine, grazie ad una compattezza difensiva che permette alla squadra di Bitetto di portare a casa altri tre punti fondamentali.

La vittoria di misura sul Francavilla è frutto dell’unico goal della gara, arrivato da Russo al 2’ del primo tempo, grazie all’errore in disimpegno di Quinto. Da lì in poi, gran parte del match è stato condito da una difesa costante del risultato e dalla ricerca convinta del raddoppio, grazie alle verticalizzazioni tra Versienti, Giacomarro e Russo, che non hanno fatto rimpiangere l’assenza pesante di Mincica, ma hanno comunque regalato ottime risposte al proprio allenatore.

Una gara che non ha risparmiato emozioni e rimpianti, soprattutto per i padroni di casa del Francavilla, colpevoli di non aver approfittato del rigore ricevuto al 12’ con Nolè, ipnotizzato da Al Tumi al momento della battuta. Gli uomini di Del Prete pagano la disattenzione dei primi secondi di gara e la giusta fortuna sotto porta, con la traversa colpita dal solito Nolè.

I tre punti conquistati, spingono la squadra di Bitetto al quanto posto, a pari punti con Taranto e Sorrento.
I rossazzurri, dopo il cambio allenatore, hanno consolidato la propria mentalità offensiva e cinica, riuscendo a leggere i momenti delle partite ed a portare a casa il risultato.
Domenica, ci sarà lo scontro diretto con il Taranto, distante solo due lunghezze in classifica.
FC Francavilla-Casarano 0-1

FRANCAVILLA (4-4-2): Caruso ; Benivegna , Petruccetti (76′ Falzetta ) , Nicolao (69′ Farinola ) , Quinto ; Lorusso (70′ Maione ) , Flordelmundo , Grandis , Cabrera (84′ Maggio ) ; Nolè , Grandis .
A disposizione: Centonze, Avella, Credentino, Monaco, Del Prete, Ferraiuolo, Mancino.
Allenatore: Genny Del Prete 5.

CASARANO (3-5-2): Al-Tumi ; Dall’Oglio , Mattera (51′ Morleo ) , Lobjanidze ; Giacomarro , Occhiuto (66′ Cianci ) , Buffa , Feola (58′ Rescio ) , Versienti ; Olcese (66′ Palmisano ) , Russo (89′ Balla ) .
A disposizione: Guarnieri, Girasole, Cappilli, Iannone.
Allenatore: Leonardo Bitetto 7.

ARBITRO: Fabio Rosario Luongo 8
MARCATORI: 2′ Russo (C).
NOTE: nessuna
AMMONITI: 26′ Dall’Oglio (C); 32′ Grandis (F); 51′ Occhiuto (C); 74′ Petruccetti (F); 90′ Nolè (F).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 2-4.
RECUPERO: pt 0, st 0