1

LecceArredo si sdoppia: due weekend dedicati all’arredamento

LECCE – Inizia il conto alla rovescia per LecceArredo, il Salone Nazionale dell’Arredamento organizzato dalla EmmePlus di Maurizio e Mauro Nardelli. Oggi è stato il giorno della presentazione ufficiale dell’evento, direttamente al Centro fieristico di piazza Palio, sede della location, mentre all’interno gli operai sono al lavoro per sistemare tutti gli stand a quattro giorni dall’apertura, in programma venerdì 29 dicembre alle ore 17.30

La fiera si sdoppierà in due date dal 29 novembre all’1 dicembre e dal 6 all’8 dicembre: è questa la novità più interessante dell’edizione numero 29. “L’obiettivo è duplice – spiega il patron della manifestazione Maurizio Nardelli – dare una maggiore visibilità alle aziende presenti e per dare la possibilità alle persone di visitare in due giorni in più il Salone dell’Arredamento raccogliendo spunti, idee, prendendo contatti per arredare il proprio spazio casa”.

Tra le 150 aziende che esporranno quest’anno moltissime rappresentano il nostro territorio,”intendiamo dar loro lo spazio che meritano con i loro prodotti di indiscutibile qualità – afferma Nardelli – Quest’anno, in particolare, inaugureremo la prima edizione di “Salento Cucine”, uno spazio interamente dedicato al mondo cucina made in Salento che il prossimo anno esporteremo a Tirana portando con noi le aziende espressione del Salento più artigianale e innovativo allo stesso tempo. Il ringraziamento, come sempre, va al Comune di Lecce che ci offre la possibilità di portare avanti eventi come LecceArredo e che ci ospita da dieci anni e spero che continui a farlo anche in futuro”.

Ii complimenti all’organizzazione giungono dall’assessore Paolo Foresio, assessore allo Spettacolo e Sviluppo economico del Comune di Lecce,: “Per ben 29 anni ha portato avanti con tenacia un percorso non di certo facile in tempi di sfide del mercato e a tutte le aziende che ogni anno vi prendono parte presentandosi al grande pubblico e unendo le forze per superare brillantemente le difficoltà del momento. Andiamo avanti in attesa dei 30 anni che sicuramente l’anno prossimo festeggeremo insieme”.

LecceArredo rappresenta una vetrina prestigiosa per le aziende ma soprattutto una finestra che si affaccia sul mondo dell’arredamento per tutti i visitatori pronti ad immergersi tra arredi, architettura d’interni, progettazione e design, impianti, tessile, rivestimenti, pavimenti e infissi, sistemi di illuminazione e sicurezza e arredo per esterni.

Oltre agli organizzatori Maurizio e Mauro Nardelli e all’assessore Foresio hanno preso parte anche alcuni degli storici espositori della fiera, come Mariagrazia Fachehi per CF Arredi, Antonio Madaro per la Inden Cucine e Luigi Bramato di Bramato Cucine.