1

Letteratura e musica su richiesta al Juke Box letterario

 

LECCE- Scegli un brano letterario, che sia un passo tratto da un romanzo o una poesia, e ascoltalo abbinato alla musica più bella. È il “Juke box letterario” proposto dall’associazione A.p.s. Ergane domenica 17 novembre, alle 20.30, presso Icaro Space, in via Finlandia, 11 a Lecce.

A prestarsi come guida dell’evento, già proposto con successo nei mesi scorsi, l’attore Simone Franco, che interpreterà ogni brano scelto dal pubblico tra quelli presenti nel repertorio, con il sottofondo musicale più adatto.
Ogni spettatore, quindi, potrà utilizzare un proprio “gettone simbolico”, con una possibilità in più per chi ama scrivere. Gli scrittori professionisti ed emergenti, infatti, potranno proporre un proprio testo, sia inedito che già pubblicato, frutto del loro talento letterario. Un’opportunità utile e allo stesso tempo divertente per gli autori di far conoscere i propri scritti a un pubblico nuovo, in maniera inconsueta, in piena atmosfera di condivisione.

Il Jukebox Letterario è un progetto di promozione della lettura che è stato presentato con grande riscontro in diverse realtà culturali, e nasce dall’ingegno di Simone Franco, regista, attore, performer eclettico e originale di formazione anti-accademica, uno dei più significativi esponenti del Teatro di Ricerca sul nostro territorio.

La serata prevede un rimborso associativo di 10 euro, comprensivo di perfomance e calice di vino o di altra bevanda.

Per info e prenotazioni:
redazione.ergane@gmail.com
Tel: 327-6956111