1

La New Optics Melendugno comincia a far paura a tutti

MARTIGNANO – Seconda partita e seconda vittoria per la New Optics Melendugno. La squadra femminile guidata da Marcella Cancelli fa fuori anche il Fasano bissando il 3-0 ottenuto all’esordio del campionato di serie C a Capurso. Al palasport di Martignano le ragazze salentine hanno dettato legge, sciorinando un bel gioco sotto l’abile regia di Clara Izzo, autentico valore aggiunto di questa formazione. Match senza storia (25.13, 25.20, 25-18 i parziali) nonostante la forza e le ambizioni del sestetto brindisino che dopo aver sfiorato la promozione in B lo scorso anno in questa stagione è partito con tutte le carte in regola per disputare una stagione da assoluto protagonista.

Grande soddisfazione è stata espressa dal coach Marcella Cancelli: “Siamo partiti in questo campionato da matricole con tanta umiltà, nonostante la nostra sia una squadra attrezzata per fare molto bene il campionato è impegnativo e dalle prima partite ci siamo trovati di fronte delle belle squadre. Il risultato di 3 a 0 è stato più di quanto potevamo sperare. Il Fasano è una squadra tra le più accreditate per la promozione. Ha battagliato dai primi punti di ogni set, ma poi nulla ha potuto di fronte ad una squadra, la nostra, che ha giocato con cuore, grinta e determinazione orchestrando al meglio un gioco di livello superiore”.

“All’inizio – spiega Cancelli – le ragazze erano un po’ emozionate per il fatto di giocare con una cornice di pubblico così importante e bella da vedere,ma poi il sostegno e gli applausi di tutti i tifosi hanno dato loro la carica giusta per esprimersi al meglio. Grazie ad una grande Clara Izzo che ha fatto brillare le nostre attaccanti abbiamo potuto esprimere il nostro gioco. Ha funzionato bene l’attacco e la difesa fondamentali tanto provati negli  allenamenti di questa settimana. Ma abbiamo da perfezionare ancora altri fondamentali importanti per affrontare al meglio sabato il Primadonna Bari, un’altra squadra candidata alla promozione in B”.

Con la vittoria sul Fasano la New Optic Melendugno si trova in testa a punteggio pieno dopo due giornate in compagnia di Brio Lingerie Cerignola, Argese Rainbow Crispiano e Primadonna Bari.

Questa la formazione scesa in campo contro il Fasano:

De Nigris Francesca, Forleo Egle, Marra Delizia, Gentile Antonietta, Schito Paola, Liuzzi Barbara, Izzo Clara, Marta Romano, Greco Anna Paola, La Rocca Jessica, Carofiglio Claudia, Basciano Scilla.