Salentolive24 in diretta dal Salento

La musica che fa bene alla salute. I The Lesionati per la Lilt

Quando il ritmo e la musicalità delle canzoni parodiate in salsa giallorossa incontrano la voglia di rendere il Salento un territorio migliore in tema di salute e prevenzione, nasce un progetto di beneficenza unico nel suo genere.
La cavalcata dei giallorossi verso la serie A è stata accompagnata lo scorso anno dalle diverse canzonette, create appositamente dal gruppo The Lesionati per alcuni giocatori del Lecce. Queste canzoni, oggi sono diventate un CD i i cui proventi saranno devoluti in beneficenza alla Lilt, Lega Italiana lotta contro i tumori di Lecce che da oltre vent’anni promuove la prevenzione nella difficile lotta contro il cancro.
Questa mattina nella sede leccese della Lega, sita in Piazza Italia, è stata presentata l’iniziativa dal Presidente, l’oncologo di fama internazionale dottor Giuseppe Serravezza e da Giampaolo Catalano e Pasquale Zonno, elementi di spicco del gruppo. Insieme a loro c’erano tre giocatori del sodalizio giallorosso, per i quali lo scorso anno è stata creata una canzoncina: Marco Mancosu, Andrea Tabanelli e Andrea La Mantia. Ed è proprio la canzone per il bomber giallorosso, che lo scorso anno ha messo a segno 17 reti, che dà il titolo al CD “The Leccesionati. Nu si la zzita mia, ma ieu… “.
Oltre alle parodie citate ci saranno tre Special Tracks sempre in salsa giallorossa. Con una donazione minima di €10 i tifosi del Lecce potranno conservare per sempre i ricordi musicali legati alla favolosa promozione del Lecce in Serie A e allo stesso tempo aiuteranno la Lilt a finanziare i primi Stati Generali della prevenzione dei Tumori in corso di organizzazione nel Salento. Una iniziativa stupenda che fa bene al morale in vista dei difficili impegni della Serie A, ma che fa soprattutto bene alla salute del nostro territorio.