Salentolive24 in diretta dal Salento

Il Casarano sfiora l’impresa a Foggia

 

FOGGIA- Il Casarano ferma la corsa del Foggia. I rossoazzurri strappano un pareggio importantissimo nel derby con i dauni. Allo Zaccheria si danno appuntamento oltre seimila spettatori, un centinaio dei quali arrivati da Casarano. 

Partita che vive di pochi slanci. Si gioca con grande intensità anche se il gioco risulta sin troppo spezzettato a causa dei continui falli che costringono il direttore di gara ad intervenire. Dopo soli tre minuti di gioco, tuttavia, il Casarano sfiora il clamoroso vantaggio grazie a Cianci: l’estremo rossonero compie un autentico capolavoro per salvare la sua porta respingendo il colpo di testa ravvicinato dell’attaccante. Gli omini di De Candia giovano senza timore, E dimostrano di saper stare in campo. La differenza di punti (e di blasone) contro la corazzata Foggia non si vede. I dauni si fanno vedere con Cittadino, ma sono dei rossoazzurri le azioni gol più nitide. Olcese ci prova due volte, prima con una spettacolare rovesciata e poi con una zuccata, ma Fumagalli non si fa sorprendere. 

Nella ripresa è Kourfalidis, subentrato a Staiano  a sfiorare la rete. I rossoneri crescono, cominciano a prendere campo e a mettere in difficoltà i salentini. Il gol del vantaggio del Foggia arriva al 32° grazie a Iadarella che fa secco il portiere ospite dopo un’azione di calcio d’angolo. Ma il Casarano non ci sta. E otto minuti più tardi raccogliere il meritatissimo pareggio grazie a Mattera, abile a catapultarsi di testa a rete. Niente da fare per Fumagalli, autentico protagonista di questo match. Finisce uno a uno un bel derby che regala a mister De Candia sorrisi e rimpianti.

 

 

 

———————————————————————————————————-

tabellino

 

FOGGIA-CASARANO 1-1

RETE: 32’ st Iadaresta, 39’ Mattera

 

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli, Salvi (18’ st Russo F.), Viscomi, Cadili, Staiano (36’ pt Kourfalidis), Di Masi (36’ pt Campagna), Gerbaudo, Cittadino, Gentile, Cannas (26’ st Gibilterra), Iadaresta. A disp: Di Stasio, Sadek, Salines, Di Jenno, Buono. All. Corda (squalificato, in panchina il vice Cau). 

 

CASARANO (3-4-3): Al Tumi, Mattera, Morleo, Buffa, D’Aiello, Occhiuto, Palmisano (29’ st Balla), Giacomarro, Olcese (18’ st Foggia), Mincica (37’ st Tiscione), Cianci (40’ st Cappilli). A disp: Guarnieri, Santagata, Lobjanidze, Feola, Russo N.. All. De Candia.

ARBITRO: Gianquinto di Parma.

Assistenti: Renzullo (Torre del Greco) e Rinaldi (Policoro).

NOTE:  giornata soleggiata, temperatura estiva (27 gradi)

Spettatori: 6000 circa (110 da Casarano).

Ammoniti: Mattera  e Occhiuto (C), Di Stasio (F, dalla panchina).

Angoli: Foggia 6, Casarano 5.

Recupero: pt 4’, st 5′.

Photogallery a cura di Federico Antonellis