1

Il Lecce è vivo. Calderoni firma il pari col Milan

Una partita che rimarrà alla storia. Il Lecce pareggia 2-2 a San Siro contro il Milan, realizzando il gol del pareggio nei minuti di recupero grazie ad un bolide di Calderoni.
I giallorossi giocano male la prima frazione di gioco e subiscono l’assalto dei rossoneri che segnano con Calhanoglu al 20′, ma potrebbero arrotondare il punteggio almeno in altre quattro occasioni. Nella ripresa Liverani togliere un Falco abulico ed inserisce Farias. Al quarto d’ora un cross del del brasiliano viene intercettato con il braccio dal difensore del Milan Conti con il braccio. Il Var viene in aiuto dell’arbitro Pasqua che così assegna il calcio di rigore per i giallorossi. Tra la sorpresa generale si incarica del tiro Babacar, il cui tiro viene prima parato da Donnarumma, ma sulla ribattuta è lo stesso attaccante del Lecce a depositare in rete per il gol del pareggio.
Con il risultato di parità i giallorossi giocano meglio e si affacciano più spesso nella trequarti avversaria, ma a 10 minuti dalla fine il neo entrato Piatek, ben servito da Calhanoglu realizza il gol del 2 a 1 che indirizzerebbe la gara a favore dei rossoneri. Il Lecce, però, non è domo e nei minuti di recupero il laterale sinistro Calderoni si trova la palla perfetta da scagliare in porta appostato giusto fuori dall’area rossonera. Il suo tiro è perfetto e si insacca alla sinistra di Donnarumma, facendo così esplodere di gioia i 3000 sostenitori giallorossi presenti sugli spalti di San Siro. Il Lecce è vivo, adesso ha 7 punti, portandosi così fuori dalla zona retrocessione, e dimostrando di non essere la vittima sacrificale di questo torneo.