1

Il movimento Civica. elegge il coordinatore politico e i presidenti

 

LECCE – Gianfranco Galluccio è il nuovo coordinatore politico dell’associazione Civica. Presidenti sono stati eletti Nico Barletti e Giuseppe Fornari. Con l’elezione degli organi statutari – si legge in una nota – si è confermato il proseguimento di un progetto politico di ampio respiro, che dopo l’incoraggiante risultato elettorale nelle amministrative del 26 maggio, prosegue il suo cammino con tutti gli associati e simpatizzanti”.

Nell’auditorium del museo Sigismondo Castromediano, prima delle procedure di rito per l’elezione degli organi statutari, si sono alternate relazioni, idee, progettualità e spunti per il proseguimento dell’azione politica sulla città di Lecce.

Tra i vari presenti ad arricchire la giornata Alessandro Delli Noci (vicesindaco di Lecce), Loredana Capone (assessore all’Industria turistica e Culturale della Regione Puglia), Carlo Mignone (presidente del consiglio comunale di Lecce).

Nico Barletti e Giuseppe Fornari hanno aperto e introdotto le riflessioni sul quadro politico locale e nazionale in cui inserire l’azione di Civica.

Il neo coordinatore Gianfranco Galluccio ha descritto i progressi fatti dall’associazione nel corso del tempo. Gli interventi dei rappresentanti istituzionali Fabiana Cicirillo (assessore alla Cultura al Comune di Lecce), Ernesto Mola (presidente commissione Traffico e Mobilità) e Sergio Della Giorgia (capogruppo in consiglio comunale), “hanno dato una visione concreta dello stato delle cose dall’interno della macchina amministrativa”.

Nella seconda parte dell’assemblea sono stati eletti i componenti del nuovo direttivo. Si tratta di Valeria Rodelli, Giovanni Marsella, Luigi Sanasi, Francesco Cantobelli, Elisabetta Fiera, Roberta Marazia, Francesca Russo, Anna Siviero, Cosimo Antonaci, Gianni Tommasi, Fabio Quaranta, Pierfrancesco Chirizzi, Mauro Marino, Vincenzo Fischetti, Maria Teresa Sava, Luigi Sansò, Juri Battaglini, Antonio Pascali.