Salentolive24 in diretta dal Salento

Spaccio di droga, raffica di arresti in provincia

LECCE – Nella provincia di Lecce, si intensificano controlli e arresti da parte dei Carabinieri, nella lotta contro la vendita di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri della stazione di Surbo congiuntamente ai Carabinieri della stazione di Lecce e alla sezione operativa Eliportato Cacciatori Puglia, Nucleo Cinofili di Modugno, hanno arrestato in flagranza Marcella Masiello, originaria di San Pietro Vernotico, detenuta agli arresti domiciliari.
La donna, vedova del pluripregiudicato Massimo Vitale, detto “Zio Peppe”, è stata trovata in possesso di 11,65 gr di cocaina suddivisi in 24 dosi.
Arrestata anche Maria Dell’Anna, 38enne di Lecce, già condannata a 3 anni e 10 mesi per associazione a delinquere per traffico di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri della Stazione di Monteroni hanno eseguito l’ordinanza del tribunale per la revoca dell’affidamento in prova ai servizi sociali di Marcello Impellizzeri, di 31 anni. Il provvedimento è scaturito a seguito di numerose violazioni. L’uomo doveva espiare una pena residua di 9 anni, 10 mesi di reclusione e 6 mesi e 10 giorni di arresto per reati di evasione, maltrattamenti, resistenza a pubblico ufficiale, lesione personale, porto abusivo di armi, detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti, guida in stato di ebbrezza e senza patente.
A Racale, i Carabinieri Dipendente N. O. R, sezione operativa, hanno arrestato in flagranza di reato Simone Minutello, 31enne sorpreso a cedere tre involucri in cellophane contenenti complessivamente 0,8 gr di cocaina alla 28enne Ines Stamerra, anch’ella arrestata per aver violato l’obbligo di soggiorno nel Comune di Melissano a cui è sottoposta dal 31 gennaio 2019. Una successiva perlustrazione a casa della donna, ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione e 340 euro di denaro contante.
I due sono stati arrestati e ora si trovano agli arresti domiciliari.
A Cutrofiano, militari del N.O.R. – Aliquota Operativa, coadiuvati da personale della locale stazione e dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” di Foggia, hanno arrestato in flagranza di reato Salvatore De Donatis, nato a Cutrofiano nel 1953.
A seguito di una perquisizione all’interno di un casolare di proprietà dell’uomo, in Contrada Signorella, sono stati ritrovati 13 involucri di cellophane contenenti complessivamente 861,2 gr di marijuana, 57 gr di polvere da sparo, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento, una bottiglia contenente 1160 piombini per cartucce, una pistola semiautomatica.
Arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.
A Melpignano, a seguito di una serie di perquisizioni realizzate dai Carabinieri della Compagnia di Maglie, dello Squadrone Eliportato Carabinieri Puglia, e del Nucleo Cinofili di Modugno, portando all’arresto di Luigi Gioia, 57 pregiudicato di Melpignano, che nella sua villa di campagna deteneva 292 gr di cocaina purissima, nascosta in una colonnina per innaffiare, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 1800 euro in banconote di piccolo taglio. L’uomo è stato arrestato e condotto presso il Carcere di Lecce.