1

Il Casarano vince anche fuori dal “Capozza”. 0-2 al Grumentum

Il Casarano sa anche vincere in trasferta. Dopo i successi casalinghi contro Nardò e Brindisi, gli uomini di De Candia riescono ad ottenere i tre punti fuori dalle mura amiche. A Villa D’Agri, contro il Grumentum, i rossazzurri vincono per 2-0.

Rispetto alla gara contro il Nardò, De Candia varia lo scacchiere in campo. L’inserimento di Balla risulta fatale per la difesa avversaria, che va sotto al primo quarto di gioco. Il vantaggio dei rossazzurri arriva con l’assist di Mincica per Olcese, bravo a freddare il portiere avversario e siglare il goal dello 0-1 casaranese.
È un Casarano in versione rullo compressore: senza pause né allentamenti di presa, gli undici rossazzurri continuano a macinare gioco e solo il palo esterno ferma la gioia di Mincica.
Ma il raddoppio è solo una questione di tempo ed arriva al 30’, con lo stesso Mincica, che deposita in rete il pallone regalatogli da Balla.
La ripresa vede gli ospiti controllare l’ampio acquisito nei primi 45’ di gioco.
È un Casarano in crescendo, capace di ottenere la seconda vittoria consecutiva, la prima fuori casa. De Candia può essere ampiamente soddisfatto del rendimento dei suoi.

GRUMENTUM VAL D’AGRI-CASARANO 0-2
RETE: 15’ pt Olcese, 30’ pt Mincica

GRUMENTUM: Donini, Cecci, Dubaz, Catinali, Carrieri, De Gol, Potenza, Cavaliere (19’ st Cirelli), Martinez (19’ st De Luca), Agresta, Matinata, (4’ st Lobosco). A disp: Russo, Buoncore, Larocca, Mazziotta, Pellegrini, Visani. All. Finamore.

CASARANO: Al Tumi, Girasole (28’ st Cappilli), Mattera, Buffa, D’Aiello, Occhiuto, Palmisano (37’ st Versienti), Giacomarro (28’ st Morleo), Olcese, Mincica (23’ st Russo), Balla (15’ st Feola). A disp: Morabito, Santagata, Dall’Oglio, Tiscione. All. De Candia.

ARBITRO: Marchioni di Rieti.
Assistenti: Decorato (Cosenza) e Di Bartolomeo (Campobasso).

NOTE – Ammoniti: Palmisano (C), Catinali (G), Mattera (C), Carrieri (G). Angoli: Grumentum 3, Casarano 6. Recupero: pt 2’, st 5′.