1

Caracciolo e “L’arte di disegnare la propria Vita”

LECCE –  Come rimarginare le ferite della vita ritrovando equilibrio ed armonia. E’ questo il percorso al quale ci accompagna Stefania Caracciolo nel suo libro “L’arte di disegnare la propria Vita” che verrà presentato domenica 6 ottobre, alle 18.30, ad Icaro Space a Lecce. All’evento, moderato dalla giornalista Giovanna Ciracì, interverranno, oltre all’autrice, Alessandro Caroli, antropologo cosmoartista e psicologo, Annamaria Calzavara, medico chirurgo e specialista in Broncopneumologia e Medicina Olistica, e l’odontoiatra Gianpiero Frisenda.

Come si legge nell’introduzione del libro firmata da Caroli, “nel testo, l’autrice ci conduce in una sorta di viaggio a tappe nella sua vita, indicandoci quali possano essere, seppure in linea generale, le soluzioni da poter attuare al fine di superare i blocchi che l’hanno condizionata. Si parla della Journey, delle ricerche della Pert, di varie teorie, peraltro già avallate scientificamente dalla Neuropsicologia moderna, fino a identificare nel perdono, il vero atto evolutivo della propria esistenza. “L’arte di disegnare la propria Vita, partendo dalle ferite di Stefania Caracciolo, è un valido esempio e una mirabile testimonianza di come sia possibile unificare il dolore e la gioia, il maschile e il femminile, l’odio e l’amore, la mente e il corpo, l’Antropologia cosmoartistica e il metodo della Journey. Sono convinto che quest’opera potrà dare un contributo importante alla rivoluzione di cui l’Uomo ha bisogno in questa fase dell’esistenza.” 

Stefania Caracciolo è nata e vive a Lecce. Dopo una laurea in Scienze Economico Bancarie il suo interesse si è rivolto alla Vita interiore. E’ Antropologa Sophianalista Esistenziale, Counselor Trainer e Professionista “The Journey”. Vive seguendo e trasformando i segnali che la Vita le manda. E’ madre di due splendidi ragazzi, insegnante presso una scuola superiore e attualmente iscritta alla facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università del Salento.

Ingresso libero

Per info: info@icarolibri.com

Tel. 327 6956111