Salentolive24 in diretta dal Salento

A Lecce i leader nazionali di Cgil, Cisl e Uil

LECCE – Approdano oggi a Lecce Le Giornate del Lavoro della Cgil, un evento che resterà in città fino a domenica 22 settembre. Un lungo weekend di dibattiti, incontri, proiezioni e concerti, con ospiti del mondo politico e istituzionale, sindacale, imprenditoriale, accademico e dell’informazione.

A dare il via ufficiale alle tre giornate, l’inaugurazione che si terrà alle ore 17.30 al teatro Apollo. A portare i saluti della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e della città i presidenti Michele Emiliano, Stefano Minerva e il sindaco Carlo Salvemini. A fare gli onori di casa, i segretari generali della Cgil Puglia e della Cgil Lecce, Pino Gesmundo e Valentina Fragassi. Inoltre, interverranno il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini e il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano.

In serata, l’appuntamento è in piazza Duomo, dove, alle ore 21, il direttore dell’Huffington Post, Lucia Annunziata, intervisterà i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan, Carmelo Barbagallo.

A chiudere la prima giornata sarà la musica di Irene Scardia Quartet in piazza Duomo alle ore 22.30.

Questa mattina, sempre a Lecce, al teatro Apollo si svolgerà l’iniziativa della Cgil e dello Spi ‘Il welfare da ripensare, necessità e opportunità in una società che invecchia’. Introduce il segretario confederale Cgil, Roberto Ghiselli. Intervengono: Enzo Costa, presidente Auser nazionale; Maria Cecilia Guerra, sottosegretario all’Economia; Ivan Pedretti, segretario generale Spi Cgil. Conclude il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

I lavori della VI edizione delle Giornate del Lavoro il ‘Cambiamento è’ proseguiranno per tutta la giornata di sabato 21 e domenica 22, quando alle ore 12 al teatro Apollo è in programma l’atteso dialogo con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il segretario generale Cgil, Maurizio Landini.