1

Arriva Raccolta Comune, l’app per i rifiuti

NARDò (LE) – Arriva Raccolta Comune- l’app per i rifiuti e la raccolta differenziata. Un’idea nata per assistere il cittadino nella raccolta della spazzatura, pensata dall’Ambito di Raccolta Ottimale dei rifiuti Lecce 6. Un’applicazione per smartphone con una serie di servizi e informazioni a cui si può accedere con un semplice clic. 

L’app Raccolta Comune – La differenziata è di casa si presenta come una vera e propria novità, utile a risolvere problemi frequenti che sorgono nella raccolta dei rifiuti. I residenti nell’Aro Lecce 6, comprendente i comuni di Alezio, Aradeo, Collepasso, Galatone, Nardò, Neviano, Sannicola, Seclì e Tuglie, da oggi non avranno più difficoltà nella gestione eco-sostenibile della spazzatura, avendo costantemente a disposizione tutte le informazioni necessarie per effettuarla in maniera corretta e interagire con il gestore, segnalando le criticità o richiedendo i servizi ai quali hanno diritto.
Le informazioni possono variare a seconda del comune di appartenenza e riguardano il numero verde, il calendario della raccolta differenziata, una guida al conferimento con la destinazione di ogni tipologia di rifiuto, un dizionario dei rifiuti, informazioni sul centro di raccolta con navigazione guidata verso il sito, un modulo per la richiesta di ritiro a domicilio e uno per le segnalazioni. Non mancano, infine, news e comunicazioni del gestore.
L’applicazione è disponibile ed è scaricabile gratuitamente su PlayStore e AppleStore, oltre che attraverso il portale www.arolecce6.it, e consente di accedere ai contenuti tramite registrazione con un indirizzo di posta elettronica o accesso diretto via facebook.