1

Baia Verde, due spacciatori incastrati dai poliziotti  

GALLIPOLI – Due giovani sono stati denunciati a piede libero dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli in seguito ad un servizio antidroga predisposto nella zona della Baia Verde nell’ultimo week-end di agosto. Gli investigatori della squadra giudiziaria e della squadra volante hanno sorpreso in flagranza di reato due cittadini extracomunitari, un 20enne ed un 17enne, entrambi originali del Senegal e senza fissa dimora, mentre spacciavano in concorso tra di loro marijuana nei pressi dei locali di intrattenimento giovanile.

I poliziotti, mimetizzati tra la movida giovanile, hanno notato due giovani stranieri che, con fare sospetto, erano seduti su un muretto nei pressi di un locale giovanile. Ai due giovani senegalesi si sono avvicinati altri ragazzi italiani; uno di questi, dopo aver confabulato per pochi secondi e dopo aver effettuato uno “scambio” sospetto, si è  velocemente allontanato insieme all’amico.

Chiaramente questo gesto non è sfuggito alla squadra di polizia giudiziaria che ha bloccato immediatamente gli spacciatori.

Contemporaneamente, la squadra volante ha provveduto a bloccare l’acquirente, un giovane proveniente da Prato, che, colto di sorpresa, ha subito confessato di aver acquistato poco prima dai giovani senegalesi, individuati dai poliziotti, una dose di marijuana per un peso complessivo di circa 2 grammi, e di averla pagata 20 euro. Per questo motivo, l’acquirente è stato segnalato al Prefetto di residenza per uso non terapeutico di sostanza stupefacente e la dose sequestrata.

I due cittadini senegalesi sono invece stati denunciati per possesso, ai fini di spaccio, di circa 14 grammi di marijuana suddivisi in 3 bustine, insieme alla banconota  di 20 euro.