Salentolive24 in diretta dal Salento

Vende orologi e spaccia droga: arrestato un uomo alla Baia Verde

GALLIPOLI -Nel pomeriggio di ieri gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce in servizio al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli hanno arrestato un cittadino senegalese, Omar Diagne, di 21 anni. L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di vendita di 18 orologi con marchi contraffatti di famose griffes.

Gli agenti mentre stavano effettuando un’attività di controllo del territorio nelle marine gallipoline all’altezza della Baia Verde hanno notato un gruppo di tre ragazzi intenti a colloquiare con un cittadino extracomunitario mentre questi offriva loro del materiale tenuto tra le mani e precedentemente prelevato da uno zaino a tracollo. Insospettiti, i poliziotti si sono avvicinati al cittadino extracomunitario per procedere all’identificazione. Accortosi della presenza degli agenti, l’uomo, con un movimento repentino, ha tentato di disfarsi di alcuni involucri gettandoli all’interno della vegetazione della zona delle dune e cercando, al contempo, di sfuggire al controllo. Ma è stato bloccato immediatamente dagli agenti che lo hanno perquisito e gli hanno trovato addosso circa 3 grammi di marjiuana, 18 orologi con marchi contraffatti di famose griffes, oltre alla somma di oltre 70 euro, tutto sottoposto a sequestro.

L’uomo, posto agli arresti domiciliari, nella mattinata di oggi è stato condannato, a seguito di patteggiamento, a 4 mesi di reclusione (pena sospesa) e 800 euro di multa.