1

“Spazio Moda: Martano in passerella”

 

MARTANO – Non una semplice sfilata, ma un evento all’insegna dell’eleganza e dello spettacolo attraverso il quale promuovere il commercio cittadino e valorizzare al tempo stesso le bellezze storiche e artistiche di Martano. Domenica prossima 30 giugno, dalle ore 21, in piazzetta Matteotti, cuore del capoluogo della Grecìa salentina, i riflettori si accenderanno su  “Spazio moda – Martano in passerella”.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Martano, in collaborazione con l’Associazione Commercianti e Artigiani Martanesi (Acam) e con il patrocinio della Provincia di Lecce, è stata presentata oggi a Palazzo Adorno a Lecce. 

Alla conferenza stampa sono intervenuti Luciano Marrocco, componente dello Staff del presidente della Provincia di Lecce, il sindaco di Martano e consigliere provinciale Fabio Tarantino, l’assessore al Commercio del Comune di Martano Andrea Aprile, la rappresentante dell’Associazione Commercianti e Artigiani Martanesi (Acam) Maria Antonietta Zacheo e la conduttrice della serata Daniela Stomeo. 

Nato dal dialogo e dalla stretta collaborazione tra amministrazione comunale, commercianti e l’associazione Acam, la manifestazione, curata dal direttore artistico Matteo Giua, vedrà 18 attività commerciali martanesi sulla passerella che sarà allestita al centro di piazzetta Matteotti, spazio antistante il Palazzo municipale che farà da scenografia artistica. La serata sarà il punto di partenza della rassegna estiva Estate martanese, con cui eventi culturali ed artistici animeranno diversi luoghi della città di Martano. 

Durante la serata le modelle, preparate dai professionisti del settore, sfileranno con abiti ricercati e di tendenza; attenzione, poi, rivolta ai capi per bambini, ma anche alla cura e alla bellezza degli amici a quattro zampe, che saranno chiamati a sfilare. In programma anche l’esibizione di due talenti canori emergenti, il diciottenne Gabriele Nahi e il piccolo Mattia Mazzotta, di 9 anni, che ha partecipato alle selezioni di Italia’s got talent.