1

Annega un uomo a Torre Chianca, scoppia la polemica

TORRE CHIANCA – Tragedia in spiaggia questa mattina, intorno alle 12. Forse a causa di un malore, un 66enne è annegato mentre si trovava  in una porzione di spiaggia libera fra due lidi. L’uomo è stato prima soccorso da un giovane presente sul luogo, e poi da alcuni passanti che gli hanno somministrato il massaggio cardiaco aspettando l’intervento degli operatori del 118. E proprio questa attesa, è ora al centro di molte polemiche. Con una nota, il consigliere comunale Andrea Guido commenta duramente l’episodio:
“Non è ammissibile che al 25 di giugno non siano disponibili le ambulanze presso i presidi estivi comunali.
Questa carenza gravissima, esattamente come lo scorso anno, si ripercuote sulla tutela della salute e della sicurezza di turisti e cittadini nelle marine. Ma la Regione Puglia del buon Emiliano ci aveva già abituati a leggerezze e superficialità di questo genere. E oggi, dopo la tragedia di questa mattina, rimane solo una grande rabbia e un immenso sconforto.
Ancora una volta viene a galla l’incompetenza e il mal funzionamento dell’organo regionale, nonché l’indifferenza dell’amministrazione del Presidente nei confronti delle esigenze di questa porzione di Puglia, utile per lui solo quando occorre raccogliere voti e piazzare i propri uomini fedeli nelle posizioni di potere.”