Salentolive24 in diretta dal Salento

Una festa per Paperino nel segno della Damus

LECCE – l nostro antieroe preferito, il papero più famoso del mondo, fa il suo esordio il 9 giugno del 1934. Gli 85 anni di Paperino saranno festeggiati anche a Lecce con una festa molto speciale all’interno del Politeama Greco. Una festa in onore di un personaggio che ha attratto tantissime generazioni, ma anche un appuntamento culturale in cui le note dei grandi classici, che fanno vibrare l’anima di tutti, dominano la scena. C’è già grande attesa per l’evento dedicato alla Disney organizzato da Harmonium Scuola Superiore di Musica e Accademia Damus presso il Teatro Politeama Greco di Lecce l’‪11 giugno 2019‬ alle ore 20,00. I protagonisti della serata saranno anche i personaggi della Disney che popoleranno il teatro. 

Si tratta di un progetto di musica d’insieme molto ambizioso realizzato da una grande orchestra di oltre cento elementi costituta da allievi e docenti della scuola.
I musicisti accompagneranno i cantanti solisti e coristi in un susseguirsi di performance dedicate ai capolavori Disney. Gli artisti daranno vita a uno spettacolo imponente e suggestivo.
Un’importante occasione per avvicinare anche i più piccoli all’arte, alla musica e al canto attraverso l’aspetto ludico del tema Disney.
La serata sarà allietata dalla presenza di mascotte, trampolieri, giocolieri e personaggi dei noti cartoons. Il teatro si trasformerà in un mondo fantastico in cui le note dei grandi classici e le performance di musicisti e artisti accompagneranno i piccoli e le loro famiglie in una esperienza emozionante e giocosa.
Informazioni e prenotazioni biglietti al numero: ‪393 5710331