Salentolive24 in diretta dal Salento

Villantica: tra storia, verde e sorprendenti liquori

 

TUGLIE – Un luogo incantevole, immerso nel verde e nella storia. Sulla strada provinciale Alezio-Tuglie, in contrada Talamo, sorge un liquorificio e agriturismo con piscina in un’antica residenza estiva nobiliare del Settecento. Un’area esclusiva, destinata soprattutto a quanti intendono trascorrere momenti di relax immersi nella natura e anche una location esclusiva per festeggiare i momenti più importanti. Si respira a pieni polmoni una sensazione di benessere e di tranquillità, due aspetti fondamentali che – uniti alla perfetta ospitalità della padrona di casa, Patrizia Villanova – esaltano un luogo tutto da scoprire.  

L’evento che si è svolto giovedì 6 giugno è stata l’occasione per degustare tutti i prodotti del liquorificio Villantica, una serie ricercata di liquori artigianali che da anni ormai è esportata sia in Italia che all’estero.

Pasticciotto, spumone, mostacciolo, pistacchio e tante altre delizie trasformate in un liquore da bare: un connubio sorprendente e vincente.

A far da piacevole sottofondo musicale della serata il live acustico del cantautore Massimo Donno. L’evento è stato organizzato da Villantica in collaborazione con Gibos catering banquetin di Cutrofiano, Cantine L’Astore Masseria, allestimenti floreali a cura de L’angolo del fiore di Alezio.