Salentolive24 in diretta dal Salento

“Oltre la paura”, arte e cultura della prevenzione al tumore

LECCE – L’Associazione di volontariato Andos onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) comitato di Lecce, organizza giovedì 9 maggio, alle ore 19, nella Chiesa di San Francesco della Scarpa a Lecce, l’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione”.

Ancora una volta l’Andos continua l’opera di sensibilizzazione di uomini e donne alla prevenzione e al sostegno delle donne in cura puntando lo sguardo alla cultura.
L’incontro del 9 maggio si aprirà il sipario con la musica che costituisce un indiscusso caposaldo per coadiuvare il benessere e l’equilibrio psicofisico di tutti noi.
L’orchestra “Fortunae Flatus” è composta da 22 giovani musicisti con voce baritono e soprano, diplomati e alunni frequentanti il Conservatorio “T. Schipa”di Lecce, i quali, trasportati da calore, passione e rigore, condurranno gli spettatori lungo le vibrazioni di Bach. Bellini, Charpentier, Chopin, Mozart e Verdi.
La serata si snoda in due momenti:
“Il cammino di Andos nel Volontariato”e “Concerto di primavera I Flauti Magici”, con l’orchestra di flauti “Fortunae Flatus” del conservatorio “T. Schipa” di Lecce, diretta dal Maestro Luigi Bisanti, titolare della cattedra di flauto presso il Conservatorio Statale “T.Schipa” di Lecce.