1

Provincia, “Minerva dia vita ad un nuovo laboratorio politico”

“Il risultato delle elezioni provinciali 2019 rappresenta, così come è stato più volte da noi sostenuto, una “svolta” per il futuro politico della provincia di Lecce e del centrosinistra salentino.

Il successo, lo scorso 7 aprile alle elezioni provinciali, della lista “Salento Bene Comune” conferma la tendenza positiva emersa già con la vittoria di Minerva alla guida dell’ente provinciale.

Ciò rappresenta una grande opportunità per le forze democratiche e progressiste, poiché sono chiamate a ridisegnare sul piano politico e sociale il futuro del nostro territorio.

È necessario puntare così sull’unità del centrosinistra salentino e rilanciare l’iniziativa politica della coalizione sui temi del lavoro e del welfare, delle infrastrutture e dello sviluppo economico.

Pertanto, in vista dell’assegnazione delle “deleghe” ai consiglieri, chiediamo al Presidente Minerva di valorizzare lo schieramento del centrosinistra nell’esperienza di governo della Provincia di Lecce e di dar vita così ad un “nuovo laboratorio” politico avanzato sia sul terreno dell’alternativa democratica alle destre che sull’apertura di una fase di crescita del Salento”.