Salentolive24 in diretta dal Salento

Gli studenti del “De Giorgi” regalano un uovo da venti chili per Forlife

Lecce – Un gigantesco uovo di Pasqua di 20 kg, ad altezza d’uomo: la bontà del cioccolato si è unita alla gioia di fare qualcosa per i bambini meno fortunati. Il ricavato dell’iniziativa che si è svolta questa mattina alle Officine Cantelmo a Lecce, infatti sarà devoluto alla Onlus Forlife che da oltre dieci anni opera in Italia e nel mondo a favore dei bambini meno fortunati.

E’ una singolare e bella iniziativa che ha coinvolto tutti gli studenti del Liceo Scientifico De Giorgi che hanno raccolto complessivamente 500 euro da destinare ai futuri progetti di Forlife. E hanno deciso di suggellare questo, festeggiando l’apertura del maestoso uovo tutti insieme. Una scelta importante ed emotivamente forte anche per alcuni dei protagonisti dell’iniziativa che in questi ultimi mesi hanno subìto un grave lutto, la perdita della leccese Titti Martina, giovane ed instancabile volontaria di Forlife che si è spesa tantissimo per i progetti anche sul territorio di Lecce per i ragazzi in difficoltà.

E’ un segnale importante che testimonia la voglia di proseguire, anche nel solco tracciato da Titti. Altre iniziative faranno seguito nei prossimi mesi per promuovere importanti progetti sul territorio, tra cui l’inaugurazione dell’infermeria solidale, un punto di riferimento per tante famiglie e per tanti piccoli pazienti che non hanno la possibilità di  permettersi le cure sanitarie adeguate.