Salentolive24 in diretta dal Salento

Getta la droga e scappa: fermato dalla Polizia

LECCE – Intorno alle  15 di ieri, una volante della Polizia ha notato in via Giovanni De Benedetto, un cittadino marocchino del 1990, intento a spingere una bicicletta elettrica. Insospettiti da tale manovra, i poliziotti lo hanno fermato e dopo alcune domande senza risposta sulla provenienza del veicolo, gli agenti hanno notato un rigonfiamento sotto il giubbotto del ragazzo.
Il giovane è così fuggito zigzagando tra le macchine, cercando anche di scavalcare un muretto con l’intento di nascondersi, senza successo, perchè gli agenti sono riusciti a bloccarlo ed a notare anche che durante la fuga si era sbarazzato di un pacco.
Recuperato il pacco, i poliziotti hanno rinvenuto all’interno 6 involucri di marijuana.
L’uomo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di altri 2 involucri sempre contenenti marijuana.
Accompagnato in Questura, l’arrestato ha dichiarato false generalità, ma è stato subito smascherato dai controlli effettuati dagli agenti. Il cittadino marocchino è stato accompagnato presso la locale casa circondariale, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.