1

Externa, oggi la giornata conclusiva

LECCE – C’è tempo fino alle 21 di domenica 7 aprile per accedere ad “Externa – Fiera Nazionale dell’Arredo degli Spazi Esterni”, in corso di svolgimento al centro espositivo “Lecce Fiere” di piazza Palio. Externa.
L’evento, giunto alla sua decima edizione, rappresenta la più importante rassegna del Sud Italia sull’arredamento da esterni. Un evento che si conferma, anno dopo anno, punto di riferimento del settore e strumento per le aziende che trovano in essa uno straordinario veicolo di promozione.
All’interno del padiglione fieristico si sono dati appuntamento oltre 100 espositori che rappresentano più di quattrocento aziende nazionali ed internazionali.
Al visitatore si apriranno le porte di diecimila metri quadrati di un mondo espositivo vasto e completo, dove scoprire e soddisfare le esigenze di un settore che si evolve e presta maggiore attenzione ai particolari, alla funzionalità ed alla qualità degli elementi. In fiera si potrà trovare il meglio del mondo dell’outdoor living che al suo interno annovera: gli arredi per esterno, le coperture e gli infissi per esterno, le soluzioni edili per esterno, il design del verde e dell’illuminotecnica, gli arredi e le attrezzature per spiagge e stabilimenti balneari, il mondo delle piscine e delle Spa, il verde pubblico e la segnaletica, i vari servizi collegati a questi settori e tutto ciò che comprende il bel vivere all’aperto.
Tra le novità 2019, la mostra di Acer (Il Verde Editoriale Srl) “La Città per il Verde” e la mostra “Architettura di pietra oggi- stereotomia 2.0”. All’interno di quest’ultima mostra sarà possibile ammirare il prototipo della Chaise-longue, “Infinito”, in legno e resina, progettata espressamente per l’occasione e realizzata in collaborazione con l’antica scuola francese dei mestieri dei Compagnon du Devoir du Tour de France. Un vero e proprio gioiello reso possibile grazie al binomio tra tradizione e innovazione.
La manifestazione chiuderà i battenti alle ore 21.