1

“Externa 2019”, domani il taglio del nastro

LECCE – Sarà inaugurata mercoledì 3 aprile, alle ore 18, al centro espositivo “Lecce Fiere” di piazza Palio, Externa – Fiera Nazionale dell’ Arredo degli Spazi Esterni. la più importante rassegna del Sud Italia sull’ arredamento da esterni che si conferma, anno dopo anno, punto di riferimento del settore e strumento per le aziende che trovano in essa uno straordinario veicolo di promozione. Basti pensare che l’edizione 2018 ha registrato la presenza di oltre 20 mila visitatori e professionisti del comparto.

Il taglio del nastro sarà affidato all’assessore all’ Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali della Regione Puglia, Loredana Capone.

All’inaugurazione saranno presenti anche i candidati sindaco del Comune di Lecce e numerose autorità istituzionali del territorio salentino.

Nell’importante bacino del Mezzogiorno Externa si impone come vetrina per le ultime novità per l’outdoor, come indicatore delle tendenze di un mercato in continua evoluzione e come momento d’ incontro tra domanda e offerta. La manifestazione promuove e favorisce le economie del territorio, affiancando all’ esposizione incontri formativi curati dagli Ordini professionali degli Architetti PPC e dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Lecce, oltre a rinnovare la collaborazione di stage con gli alunni dell’ Istituto A. De Pace di Lecce.

La manifestazione chiuderà i battenti domenica 7 aprile.