Salentolive24 in diretta dal Salento

Casarano-Germania: al via il reclutamento nel settore alberghiero

CASARANO – All’interno dell’accordo bilaterale di cooperazione  tra Italia e Germania implementato dalla rete Eures, si apre il reclutamento nel settore alberghiero per diverse figure professionali da cuochi a addetti sala e receptionist per strutture alberghiere tedesche.

L’obiettivo è quello di favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro.

Mercoledì 27 marzo, al Cpi di Casarano,  è in programma una giornata di recruiting aperta a tutti i candidati in cerca di lavoro per i seguenti profili: cuochi, addetti sala e bar, istruttori sportivi, animatori turistici. I candidati interessati, previo invio del cv in inglese a eures.lecce@regione.puglia.it , avranno la possibilità di sostenere il colloquio direttamente con le strutture interessate per iniziare a lavorare a partire dal mese di  ottobre 2019 con un contratto iniziale di un anno, per poi passare al tempo indeterminato.

L’attività condotta dalla rete Eures Puglia, servizio all’interno della neonata ARPAL, Agenzia Regionale per il Lavoro, e Sezione Promozione e Tutela del Lavoro, Regione Puglia, prevede due tappe volte a diffondere l’opportunità sull’intero territorio regionale.

La prima il 26 e 27 marzo porterà i funzionari della Bundesagentur fur Arbeit di Dortmund , Thomsen Inga e Julia Bummerstade negli Istituti alberghieri di Crispiano, Castellaneta (Taranto) e Ugento (Lecce)  con due prestigiose strutture alberghiere rispettivamente; Robinson club e Tui Blue di Fleesensee.  

La seconda tappa (dal 9 all11’aprile) porterà i funzionari del team della Bundesagentur fur Arbeit di Trier negli istituti alberghieri di Castellana (Bari), Lucera (Foggia), Vieste (Foggia) e Bari con un datore di lavoro il Park Hotel della regione di Saarland in Germania, alla ricerca dei seguenti profili: cuoco, addetto sala, receptionist e addetto conferenze, food and beverage.