Salentolive24 in diretta dal Salento

“Disposto a dialogare con Poli Bortone e Congedo”

“Sono disposto a dialogare con Adriana Poli Bortone e Saverio Congedo per il bene dell’unità del centrodestra e giungere insieme a una vittoria contro gli avversari. Mi dichiaro pronto a prendere in considerazione l’ipotesi di fare un passo “in avanti” per il bene della coalizione. Non un passo indietro, o di lato, ma avanti, appunto. Perché la squadra, forte dell’apporto di tutte le componenti, si rafforzerebbe e avrebbe maggiori opportunità di vittoria sull’avversario principale Carlo Salvemini.

I giorni trascorrono velocemente, ma invece di registrare significativi sviluppi all’interno della coalizione assistiamo a sterili dibattiti pseudopolitici nei quali prevalgono, come al solito, personalismi ed egoismi. Si continua a parlare di candidati sindaco invece di affrontare il nodo dei programmi elettorali. E’ questa la bussola che chiedono i cittadini. E’ a loro che dobbiamo offrire un ventaglio di opportunità per indicare la strada migliore per il futuro di questa città.
E il dialogo rappresenta un buon viatico per superare questa fase di stallo. Ecco perché sono disponibile a ricercare ogni soluzione possibile per allargare il perimetro della coalizione di centrodestra: individuare un punto di equilibrio è fondamentale per riuscire a ritrovare l’unità, condizione essenziale per vincere le elezioni.”