1

Nasce Civica., una casa per i progressisti di Salvemini

LECCE – Una Buona Storia per Lecce e Idea per Lecce diventano “Civica.”. L’impegno delle due associazioni che hanno fatto politica in questi due anni in città, diventa un progetto politico unico.

L’anima civica e progressista della coalizione del candidato sindaco Carlo Salvemini,
ha scelto di darsi una casa comune anche in vista delle prossime elezioni amministrative.
“Civica.”, racconta nel nome e nel simbolo, la passione di un gruppo di persone che intende continuare a prendersi cura della propria città con “l’impegno e la dedizione che ha caratterizzato il percorso svolto dalle donne e dagli uomini di Una Buona Storia per Lecce e di Idea per Lecce negli ultimi due anni”.
“Mentre gli altri si dividono noi uniamo – afferma Giuseppe Fornari, l’ispiratore di Una buona storia per Lecce – non avremo avuto difficoltà a riempire due liste perché c’è un progetto politico più grande che va al di là dei decimali”. Nico Barletti sottolinea il valore aggiunto offerto dalle liste civiche: “Il nostro gesto è in controtendenza rispetto al rituale tradizionale. In questo periodo i partiti spesso inventano liste per moltiplicare il numero dei candidati, salvo poi sparire dopo la campagna elettorale. Noi invece vogliamo fare le cose insieme. E non a caso ci mettiamo un punto. Intendiamo mettere a frutto un lavoro già fatto, intrapreso in questi 18 mesi. Perché crediamo che le energie idee e impegni vivano facendo le cose insieme”.